Osservatorio sisma

Osservatorio nazionale per una ricostruzione di qualità nelle aree del Centro italia colpite dal terremoto.

Legambiente e Fillea Cgil – il principale sindacato delle costruzioni –  promuovono un Osservatorio sulla ricostruzione, con sede nell’area del Cratere, a Muccia (MC), aperto ai contributi di tutte le forze sociali, del volontariato, del civismo, delle istituzioni che condividano le finalità di una ricostruzione pubblica e privata, residenziale e di impresa di qualità,  e una visione unitaria e lungimirante per il futuro dell’area appenninica.

Informazioni sulla ricostruzione, news, approfondimenti
www.osservatoriosisma.it

L’Aquila, devastata dal sisma del 6 aprile 2009, fatica a rinascere. Gli errori commessi nella città abruzzese, pesantemente segnata da speculazioni, scandali e ritardi non devono essere ripetuti nelle zone terremotate del Centro Italia.

Le priorità dell’Osservatorio: la ricostruzione delle scuole, la gestione delle macerie finalizzate al recupero e al riutilizzo, l’attenzione alla qualità e sicurezza del lavoro.