Dove siamo
Siamo la realtà ambientalista più diffusa in Italia. I nostri Circoli locali sono presenti nel 99% delle province italiane e in moltissimi comuni: questo straordinario radicamento territoriale, è da sempre la nostra forza. Ci lega un filo invisibile che ci consente di mantenere la coesione e la capacità di visione comune e al contempo garantire la necessaria libertà di azione per prenderci cura dei territori, attraverso azioni, vertenze, proposte, informazione e proponendo occasioni di partecipazione attiva.
Direzione Nazionale
Ufficio Nazionale di Milano
Comitati regionali
I punti di riferimento per ogni regione.
Abruzzo
Basilicata
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte e Valle d’Aosta
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Coordinamento giovani
Attivisti e attiviste Young sono l’orgoglio della nostra Associazione e ci indicano oggi la strada per il domani.
Ragazze e ragazzi continuano a crescere, partecipano con entusiasmo alle nostre iniziative, sono appassionati e stimolanti, vogliono davvero cambiare il mondo e noi con loro. Questo nostro rinnovamento è frutto anche dell’intenso lavoro del Coordinamento nazionale giovani e dei Coordinamenti regionali. A loro si deve la messa a punto di una strategia molto concreta orientata all’ingaggio delle nuove generazioni che ha portato a creare una serie di strumenti concreti di supporto ai Circoli.
Contatta i nostri referentiRagazze e ragazzi continuano a crescere, partecipano con entusiasmo alle nostre iniziative, sono appassionati e stimolanti, vogliono davvero cambiare il mondo e noi con loro. Questo nostro rinnovamento è frutto anche dell’intenso lavoro del Coordinamento nazionale giovani e dei Coordinamenti regionali. A loro si deve la messa a punto di una strategia molto concreta orientata all’ingaggio delle nuove generazioni che ha portato a creare una serie di strumenti concreti di supporto ai Circoli.
Non hai trovato un circolo nella tua zona?
Potrai sostenere attivamente il tuo territorio, mobilitare più persone possibili per una causa comune, sensibilizzare la comunità alla partecipazione, al rispetto e a prendersi cura del proprio territorio.
Apri un circoloScrivici a circoli@legambiente.it oppure chiamaci al numero +39 06 862681.