Giornata di studio sul recupero della lana e la sua valorizzazione promossa da Gomitolo Rosa: “Salute individuale, benessere ambientale e solidarietà sociale”.
Anche la lana autoctona in esubero può avere una seconda vita ed essere di nuovo valorizzata in tanti modi: seguendo ad esempio il percorso dell’economia circolare, quello della lanaterapia – knitting therapy – spesso usata anche negli ospedali per il recupero del benessere psico-fisico dei pazienti o incrociando il mondo della moda ecofriendly.
Di questo e di tanto altro si parlerà il prossimo mercoledì 27 marzo a Roma all’incontro “Salute individuale, benessere ambientale e solidarietà sociale” organizzato da Gomitolorosa in collaborazione con Agenzia Lane d’Italia e Legambiente, con il patrocinio dell’Accademia dei Georgofili.
Un’ occasione per puntare i riflettori sul problema dell’abbandono della lana e sulle molteplici possibilità di trasformare quello che oggi viene considerato un rifiuto speciale, nuovamente in una risorsa.
L’evento si svolgerà al UPMC I Salvator Mundi International Hospital, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Programma
Approfondimenti : https://gomitolorosa.org/