Il 14 febbraio dona l’adozione simbolica di una tartaruga marina. Grazie al tuo gesto tanti esemplari feriti o intossicati dalla plastica potranno essere curati e riprendere il largo.
Quest’anno scegli San Valentino per fare un vero gesto d’amore:
adotta una tartaruga marina
Info su www.tartalove.it
Migliaia di tartarughe marine ogni anno muoiono a causa delle attività umane. Restano impigliate nelle reti dei pescatori per poi essere trascinate e ferite accidentalmente, vengono travolte dal traffico nautico oppure ingeriscono rifiuti di plastica scambiati per cibo.
Harry e Meghan sono una coppia di tartarughe marine rimaste ferite in mare. Salvate dai pescatori e curate presso il Centro di Recupero di Manfredonia gestito da Legambiente , il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, torneranno nella loro casa, il mare.
Gli operatori dei Centri di Recupero e Primo Soccorso di Legambiente negli ultimi anni hanno salvato e rimesso in libertà più di 1500 esemplari rinvenuti feriti o in situazioni di pericolo.
E tutto ciò grazie al contributo di quanti hanno già aderito alla campagna Tartalove, adottando simbolicamente le tartarughe marine o scegliendo un tartaregalo.