Metodo di allevamento in etichetta

Carne, formaggi, latte, yogurt. Basta etichette poco chiare che confondono i consumatori e non aiutano la scelta verso acquisti consapevoli e sostenibili.  Ecco le proposte di Legambiente e CIWF Italia.

CIWF Italia e Legambiente presentano una proposta per l’etichettatura secondo il metodo di allevamento per il settore suinicolo e, insieme con l’On. Rossella Muroni (Gruppo LeU) hanno illustrato i contenuti della proposta di legge per un sistema volontario di etichettatura in zootecnia

Le due iniziative nascono dal sempre più evidente bisogno di chiarezza riguardo alle informazioni veicolate sulle etichette. Infatti, mentre cresce l’interesse dei cittadini sulle condizioni degli animali negli allevamenti, le etichette sui prodotti di origine animale sono sempre più vaghe, spesso fuorvianti, confondendo così, invece che aiutare, i consumatori che sono alla ricerca di prodotti più rispettosi del benessere animale.

Proposta di etichettatura CIWF – Legambiente

Proposta di legge Muroni