Io non rischio 2019

Si aprono le candidature per il percorso formativo dedicato a Io non rischio, la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

I volontari di protezione civile torneranno, per il nono anno consecutivo, ad incontrare i cittadini in occasione di Io non rischio, il 12 e il 13 ottobre 2019: due giorni di attività pensate per  aumentare tra la cittadinanza la consapevolezza dei rischi presenti sul territorio e per diffondere le buone pratiche che ognuno può seguire per ridurne gli effetti.

In vista dell’evento, fino al 31 marzo le associazioni di volontariato di protezione civile che desiderano partecipare a ‘Io non rischio’ 2019 potranno presentare la propria candidatura alle strutture di protezione civile delle rispettive Regioni e Province Autonome, per accedere al percorso formativo che le preparerà all’appuntamento di ottobre.

Leggi come funziona la selezione

Potranno candidarsi sia le associazioni che hanno partecipato alle edizioni precedenti, sia quelle che vogliono impegnarsi per la prima volta.

Per informazioni scrivete a f.ottaviani@legambiente.it