KEY- The Energy Transition Expo, la mostra sul futuro dell’energia

Partecipiamo a KEY- The Energy Transition Expo, dal 5 al 7 marzo, con due appuntamenti importanti per presentare i nostri studi e progetti sui temi delle rinnovabili e delle sfide che ci attendono per accelerare la transizione ecologica.

KEY – The Energy Transition Expo, dal 5 al 7 marzo 2025 al Rimini Expo Centre, è l’evento espositivo  internazionale dedicato alle tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.

I 90.000 mq di superficie espositiva ospiteranno anche incontri, convegni e dibattiti per riflettere su presente e futuro della transizione e dell’efficienza energetica, con l’obiettivo di accelerare sempre di più il cammino verso la decarbonizzazione.

Gli eventi di Legambiente a KEY

Prendiamo parte a questo evento portando la nostra visione, con due incontri:

Giovedì 6 marzo, dalle ore 14 alle 16,  presentiamo il nostro rapporto Scacco matto alle rinnovabili 2025 per fare il punto sugli ostacoli che ancora bloccano lo sviluppo delle rinnovabili in Italia e sulle proposte normative regionali in tema di aree idonee, con il lancio all’osservatorio Aree Idonee e Regioni.  Programma e informazioni

Sempre giovedì 6 marzo, dalle 16.30 alle 18, parliamo di comunità energetiche rinnovabili e solidali attraverso il racconto delle best practices del progetto BeComE realizzato insieme a Kyoto Club  e AzzeroCO2, senza trascurare gli ostacoli burocratici e di interpretazione delle norme che ancora ostacolano la realizzazione delle CER.  Programma e informazioni. 

>> KEY – The Energy Transition Expo