Adotta una tartaruga marina

Le tartarughe marine nel Mediterraneo rischiano l’estinzione. Aiutaci a salvarle. Aderisci alla  campagna Tartalove, l’adozione simbolica è un gesto concreto.

Tartalove, la campagna di adozione simbolica delle tartarughe marine curate nei centri di recupero di Legambiente,  dà voce alle migliaia di esemplari  della specie Caretta caretta che nel mar Mediterraneo rischiano l’estinzione a causa dell’attività umane.

Solo in Italia sono più di 10mila le tartarughe marina che ogni anno muoiono a causa di catture dopo essere rimaste impigliate nelle reti da pesca o catturate dagli ami utilizzati per la pesca al pescespada. A queste si aggiungono quelle che sono vittime del traffico nautico e dell’inquinamento e dalla plastica che molto spesso viene ingerita da questi animali provocandone il soffocamento.

Grazie aI lavoro costante di biologi, veterinari, volontari, Legambiente ogni anno recupera e cura centinaia di tartarughe marine che dopo essere ospitate nei propri Centri di Recupero vengono restituite alla libertà.

Tramite l’adozione simbolica degli esemplari ricoverati nei centri, finanzierai tutte le attività necessarie alla cura e alla tutela di questi meravigliosi animali.

Fai un gesto d’amore. Adotta una tartaruga marina.

www.tartalove.it