Area aziende

AREA AZIENDE

Oltre ai cittadini, anche le aziende possono fare molto per sostenere Tartalove e proteggere le tartarughe marine.

Ad esempio potenziare uno dei nostri Centri per consentirci di curare più animali, rafforzare il controllo delle spiagge per identificare e proteggere un numero crescente di nidi, avviare programmi educativi nelle scuole, adottare simbolicamente delle tartarughe marine per i propri clienti e dipendenti: sono solo alcuni dei tanti modi per aiutare concretamente questi animali in pericolo di estinzione.

Diventare azienda partner di TartaLove consente di comunicare il sostegno a TartaLove e l’impegno verso la salvaguardia della biodiversità.

Contattaci scrivendo a: aziende@legambiente.it

Insieme possiamo fare la differenza!

Al nostro fianco:

Alma Travel è un’agenzia di viaggi che nasce a Roma nel 1972. Dal 2019 è al fianco di TartaLove devolvendo al progetto una percentuale dei biglietti venduti.

“Mangiar bene, fa del bene -TartaLove 2019” è il progetto nato dalla collaborazione con Legambiente, in partnership con Carrefour Italia. Acquistando i prodotti Le Stagioni d’Italia negli ipermercati Carrefour, è stato possibile devolvere un contributo al progetto dedicato alla tutela di questo meraviglioso animale e dell’intero ecosistema marino mediterraneo.

Legambiente e De Agostini Publishing hanno avviato a luglio 2019 una collaborazione su una campagna charity per la promozione del progetto “Tartalove – salviamo le tartarughe marine”, associata ad un prodotto editoriale edutainment sul tema geografia, rivolto al settore kids (7 – 10 anni), dal titolo “GeoRanger – Missione Italia”.

E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. Dal 2019 ha avviato una collaborazione con Legambiente per contribuire attivamente alla lotta contro la plastica e l’inquinamento marino.

GIFCO – Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato è un’associazione che raggruppa le aziende italiane fabbricanti di cartone ondulato, un monomateriale interamente rinnovabile prodotto esclusivamente con fibra di cellulosa (per 3/4 proveniente da macero e quindi riciclata, per il restante quarto proveniente da foreste gestite responsabilmente) e collanti naturali. Inoltre, gli inchiostri utilizzati sono a base d’acqua e dunque 100% naturali e può, quindi, essere riciclato rapidamente.
Quest’anno GIFCO ha deciso di associarsi alla comunità delle imprese che sostengono TartaLove e La Festa dell’Albero di Legambiente, l’iniziativa nazionale che promuove l’importanza degli alberi per salvare il clima.

La collaborazione tra Legambiente e Mareblu, nata nel 2012, ha permesso di accompagnare l’azienda in un percorso di sostenibilità a 360 gradi. Dal 2018 Mareblu è il partner di diverse campagne e attività di Legambiente legate al mare, tra cui “Tartalove – Salviamo le tartarughe marine”.

Ogilvy è una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo.  L’agenzia supporta la campagna TartaLove curandone l’identità visiva e realizzando gli spot video che ogni anno vengono utilizzati per la raccolta fondi. Un contributo determinante per la buona riuscita della campagna.

Tartalove ringrazia Sky e Sky Ocean Rescue per il supporto