fbpx

Area aziende

AREA AZIENDE

Oltre ai cittadini, anche le aziende possono fare molto per sostenere Tartalove e proteggere le tartarughe marine.

Ad esempio potenziare uno dei nostri Centri per consentirci di curare più animali, rafforzare il controllo delle spiagge per identificare e proteggere un numero crescente di nidi, avviare programmi educativi nelle scuole, adottare simbolicamente delle tartarughe marine per i propri clienti e dipendenti: sono solo alcuni dei tanti modi per aiutare concretamente questi animali in pericolo di estinzione.

Diventare azienda partner di TartaLove consente di comunicare il sostegno a TartaLove e l’impegno verso la salvaguardia della biodiversità.

Contattaci scrivendo a: aziende@legambiente.it

Insieme possiamo fare la differenza!

Al nostro fianco:

Alma Travel è un’agenzia di viaggi che nasce a Roma nel 1972. Dal 2019 è al fianco di TartaLove devolvendo al progetto una percentuale dei biglietti venduti.

“Mangiar bene, fa del bene -TartaLove 2019” è il progetto nato dalla collaborazione con Legambiente, in partnership con Carrefour Italia. Acquistando i prodotti Le Stagioni d’Italia negli ipermercati Carrefour, è stato possibile devolvere un contributo al progetto dedicato alla tutela di questo meraviglioso animale e dell’intero ecosistema marino mediterraneo.

Club Del Sole, il più grande gruppo di camping village in Italia, sostiene la campagna di Legambiente per la tutela delle tartarughe marine. Effettuando una prenotazione su Club Del Sole, selezionando una delle strutture aderenti, potrai scegliere di devolvere 1 euro alla campagna Tartalove.

Legambiente e De Agostini Publishing hanno avviato a luglio 2019 una collaborazione su una campagna charity per la promozione del progetto “Tartalove – salviamo le tartarughe marine”, associata ad un prodotto editoriale edutainment sul tema geografia, rivolto al settore kids (7 – 10 anni), dal titolo “GeoRanger – Missione Italia”.

E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. Dal 2019 ha avviato una collaborazione con Legambiente per contribuire attivamente alla lotta contro la plastica e l’inquinamento marino.

GIFCO – Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato è un’associazione che raggruppa le aziende italiane fabbricanti di cartone ondulato, un monomateriale interamente rinnovabile prodotto esclusivamente con fibra di cellulosa (per 3/4 proveniente da macero e quindi riciclata, per il restante quarto proveniente da foreste gestite responsabilmente) e collanti naturali. Inoltre, gli inchiostri utilizzati sono a base d’acqua e dunque 100% naturali e può, quindi, essere riciclato rapidamente.
Quest’anno GIFCO ha deciso di associarsi alla comunità delle imprese che sostengono TartaLove e La Festa dell’Albero di Legambiente, l’iniziativa nazionale che promuove l’importanza degli alberi per salvare il clima.

La collaborazione tra Legambiente e Mareblu, nata nel 2012, ha permesso di accompagnare l’azienda in un percorso di sostenibilità a 360 gradi. Dal 2018 Mareblu è il partner di diverse campagne e attività di Legambiente legate al mare, tra cui “Tartalove – Salviamo le tartarughe marine”.

Ogilvy è una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo.  L’agenzia supporta la campagna TartaLove curandone l’identità visiva e realizzando gli spot video che ogni anno vengono utilizzati per la raccolta fondi. Un contributo determinante per la buona riuscita della campagna.

Tartalove ringrazia Sky e Sky Ocean Rescue per il supporto

Condividi questa pagina sui social: