Sei un’Azienda?

SEI UN’AZIENDA?

L’economia ha un ruolo decisivo per migliorare la qualità, ambientale e sociale, della nostra vita. E le aziende possono, con le loro scelte, fare la differenza, decidendo di produrre e distribuire beni e servizi in modo davvero sostenibile. E’ quello che possiamo fare insieme, attraverso progetti concreti, campagne di sensibilizzazione, iniziative di volontariato, promozione di nuovi prodotti. Legambiente è il partner ideale di chi vuole far conoscere il proprio impegno quotidiano per un’economia vera, ecologica e civile. E migliorare i propri risultati, grazie al confronto e alla collaborazione con la più diffusa e importante associazione ambientalista del nostro Paese.

Diventare un’azienda partner di Legambiente è semplice: basta contattarci e organizzeremo un incontro in cui approfondiremo insieme le qualità ambientali delle attività che vengono svolte, gli impegni per il futuro, le iniziative da sviluppare insieme e come comunicarle. E’ quello che hanno già fatto molte imprese in tanti settori diversi. Ognuna con un percorso dedicato. E con valori condivisi.

Cambiare gli stili di vita significa anche poter acquistare prodotti e servizi che fanno bene all’ambiente.
Legambiente sceglie, dopo un’attenta verifica, quali consigliare. Perché un consumo più informato, attento e responsabile può dare un contributo fondamentale alla nuova economia di cui la Terra ha bisogno.

VOLONTARIATO AZIENDALE

Essere sostenibili è un investimento sul futuro!

Quando si parla di responsabilità sociale d’impresa è indispensabile chiarire un punto di partenza: solo se si va davvero oltre alle semplici dichiarazioni d’intenti, greenwashing, e si trasforma la scelta di responsabilità in azioni concrete che intervengono su tutta la catena del valore di un’azienda, si rileva uno strumento indispensabile per avere fiducia e credibilità nei confronti di dipendenti, clienti, partner e comunità.

Un’azienda, oggi, ha molti modi per essere responsabile e non può ignorare l’impatto che ha sull’ambiente e sulla comunità che la circondano.

Il volontariato d’impresa è un’opportunità che l’azienda ha per esprimere la propria responsabilità verso i dipendenti, la comunità, gli stakeholder e l’ambiente circostanti.

volontariato aziendale

INVIACI UN’EMAIL A aziende@legambiente.it

DOMANDE?
CHIAMACI AL +39 06 862681