Nontiscordardimé – La scuola si fa bella

La primavera entra nelle scuole: 15 e 16 marzo 2024 ci dedichiamo a piccoli lavori di manutenzione nelle classi per farle più belle, funzionali e sostenibili.

Il 15 e il 16 marzo torniamo nelle scuole d’Italia con Nontiscordardimè: due giorni di volontariato ambientale in cui ci rimboccheremo le maniche insieme agli studenti, ai genitori e ai docenti per trasformare le classi, i corridoi e i cortili delle scuole in luoghi più accoglienti e gradevoli. L’intera comunità scolastica si impegnerà in piccoli lavori di manutenzione degli spazi interni ed esterni che saranno ripensati, abbelliti, decorati.

Un’occasione per  rinfrescare le pareti, piantare giovani alberi e nuovi fiori. E sopratutto un’ opportunità per capire come possiamo prenderci cura del Pianeta: con Nontiscordardimè vogliamo promuovere azioni verso la sostenibilità da mettere in campo nella vita di tutti giorni, a partire dalle nostre scuole. Ci sarà ampio spazio per orti didattici, giardini delle essenze, laboratori scientifici e artistici, azioni di rigenerazione e innovazione degli spazi in chiave sostenibile, esperienze di economia circolare come gli swap party.

Informazioni per partecipare   www.legambientescuolaformazione.it

Nontiscordardimè compie 25 anni, anni di impegno in cui migliaia di ragazze e ragazzi , genitori e insegnanti hanno contribuito a fare più bella, sostenibile e vivibile la propria scuola, reso questa giornata un’importante esperienza di attivismo civile. Per festeggiare questo importante traguardo, grazie alla significativa collaborazione con l’ISIA di Roma, il primo Istituto italiano di design del Ministero dell’Università e della Ricerca, Nontiscordardimé trasforma il suo outfit indossando un nuovo logo e il nuovo claim La scuola si fa bella.