40anni

In questi 40 anni abbiamo scritto pagine importanti della storia del nostro Paese, insieme a  una comunità straordinaria di decine di migliaia di volontari in tutta Italia.
E non è finita qui.

Festeggeremo in modo diverso da come avevamo immaginato, ma sempre insieme.
Perché l’Italia ha ancora bisogno di tutti noi.

Tanti auguri Legambiente.

In occasione dei 40 anni di Legambiente, puoi sostenere la campagna Tartalove ordinando il volume “La nostra Italia. I 40 anni di Legambiente”. Un racconto di quattro decenni di attività attraverso i contributi di 80 autori e 28 interviste ad altrettanti compagni di viaggio. Puoi ricevere il volume in pdf al tuo indirizzo mail, oppure a casa in formato cartaceo.

LA #RIEVOLUZIONE È INIZIATA

Da 40 anni lottiamo per realizzare la nostra idea di rievoluzione: fermare la crisi climatica e le ecomafie, liberare il mare dai rifiuti e diffondere stili di vita sostenibili, proteggendo il territorio e chi lo vive. Perché le rivoluzioni cambiano il mondo, ma le evoluzioni lo rendono migliore.

Saremo in tanti. Saremo inarrestabili.

LA #RIEVOLUZIONE È INIZIATA

Saremo in tanti. Saremo inarrestabili.

40 ANNI DI BATTAGLIE

LA NOSTRA STORIA SEI TU.

Siamo un grande movimento apartitico fatto di persone che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fanno promotori del cambiamento per un futuro migliore. Questo compleanno è il compleanno di tutti noi, per questo ti chiediamo di essere parte attiva di questo racconto pubblicando dai tuoi profili social foto storiche e racconti delle battaglie portate avanti, ma anche le vostre vecchie tessere, le magliette delle nostre storiche campagne, gli striscioni e tutti i vostri cimeli associativi, accompagnandoli con l’hashtag #Legambiente40.

SOCIAL WALL

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante