CAMPI E PROGETTI ALL'ESTERO

Un campo di volontariato all'estero è un'esperienza che permette di lavorare per realizzare un progetto locale all'estero e di relazionarsi con culture, persone, abitudini e luoghi diversi dal solito.
Tantissimi Paesi di 4 continenti possono essere conosciuti attraverso centinaia di progetti organizzati da associazioni di volontariato straniere che sono, insieme a Legambiente, membri del network Alliance of European Voluntary Service Organisations.

I gruppi di volontari sono di solito composti da massimo due persone per associazione, in modo che siano culturalmente eterogenei, e hanno come lingua comune l'inglese (se non specificato diversamente nella descrizione del campo).

Il contributo di partecipazione a un campo all'estero è di 120 Euro + tessera di Legambiente per l'anno in corso. Se decidi di partecipare a un secondo campo all'estero nella stessa stagione, il contributo da pagare è di 100 Euro. L'età dei ragazzi che possono partecipare ai campi all'estero va dai 16 ai 17 anni.  Per i maggiorenni invece non ci sono limiti di età salvo indicazioni diverse nel progetto di campo. Alcune associazioni posso richiedere un contributo aggiuntivo variabile (extra-fee) da pagare direttamente in loco.

Scopri la Campagna Internazionale sulla Sostenibilità e le altre campagne dell'Alliance-network in questa simpatica presentazione

TORNA AI CAMPI DI VOLONTARIATO

CERCA IN ITALIA