Un dono speciale per San Valentino

Il 14 febbraio dona l’adozione simbolica di una tartaruga marina. Grazie al tuo gesto tanti esemplari feriti o intossicati dalla plastica potranno essere curati e riprendere il largo. 

Quest’anno scegli San Valentino per fare un vero gesto d’amore:
adotta una tartaruga marina 

Info su www.tartalove.it

Migliaia di tartarughe marine ogni anno muoiono a causa delle attività umane.  Restano impigliate nelle reti dei pescatori per poi essere trascinate e ferite accidentalmente, vengono travolte dal traffico nautico oppure ingeriscono rifiuti di plastica scambiati per cibo.

Harry e Meghan sono una coppia di tartarughe marine rimaste ferite in mare. Salvate dai pescatori e curate presso il Centro di Recupero di Manfredonia gestito da Legambiente , il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, torneranno nella loro casa, il mare.

Gli operatori dei Centri di Recupero e Primo Soccorso di Legambiente negli ultimi anni hanno salvato e rimesso in libertà più di 1500 esemplari rinvenuti feriti o in situazioni di pericolo.

E tutto ciò grazie al contributo di quanti hanno già aderito alla campagna Tartalove, adottando simbolicamente le tartarughe marine o scegliendo un tartaregalo.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante