Treno Verde

In viaggio verso la sostenibilità e una nuova mobilità a zero emissioni, elettrica, leggera e condivisa.

Oltre 30mila visitatori e 16mila studenti hanno potuto toccare con mano le sfide che abbiamo di fronte per segnare la fine dell’era delle fonti fossili e per dare una risposta efficace alla drammaticità dei mutamenti climatici.

Più di cento esperienze di enti, associazioni, start up e imprese hanno presentato a bordo le più innovative idee in tema di mobilità sostenibile e intermodalità, per dimostrare che questa rivoluzione è già in atto sui nostri territori.

Ecco il bilancio dell’ultima edizione del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato italiano, il convoglio ambientalista che ogni hanno fa tappa nelle maggiori stazioni italiane per promuovere la sostenibilità che parte dal basso, dalle buone pratiche, da tutto quello che ognuno di noi può fare per migliorare le condizioni di salute del Pianeta e dei territori i cui viviamo e una missione ben precisa: disegnare un futuro con mobilità a zero emissioni. >>leggi tutto

www.trenoverde.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante