Spiagge e fondali puliti

Dal 10 al 12 maggio liberiamo le spiagge dai rifiuti abbandonati. Ti aspettiamo in una delle nostre iniziative di pulizia in tutta Italia.   

Ogni anno finiscono nei nostri mari e sulle nostre belle spiagge tonnellate di rifiuti con gravi ripercussioni sul delicato ecosistema marino. Lo scorso anno abbiamo censito oltre 900 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia. Un dato preoccupante per un mare che è uno degli hotspot mondiali di biodiversità.

Grazie all’intervento di migliaia di volontarie e volontari che ogni anno partecipano a Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di denuncia che dedichiamo alla lotta contro i rifiuti malgestiti e incivilmente abbandonati, riusciamo tenere alta l’attenzione su questa grave emergenza ambientale.   

Il mare e le spiagge hanno bisogno di te.  Unisciti a noi!

Ti aspettiamo in una delle nostre iniziative di pulizia in tutta Italia.

>>qui gli appuntamenti (in continuo aggiornamento)

Per info campagne@legambiente.it  

Puoi proteggere il mare partendo da stili vita corretti. Segui i nostri consigli e passa parola. Insieme possiamo fare la differenza!

Clean-up the Med

Abbiamo a cuore tutto il Mediterraneo! Per questo organizziamo insieme ad altre associazioni, università, enti, scuole e cittadini iniziative di pulizia delle spiagge in Paesi di tutto il Mediterraneo. Un’occasione di sviluppo per progetti ambientali, scambi tra associazioni, ricerche transfrontaliere. Tutti uniti per un mare pulito e di pace.
>> Scopri di più 

 

Spiagge e Fondali Puliti è una campagna di Legambiente realizzata con il supporto di:

partner principale