Bomboniere solidali

Per una cerimonia sostenibile, le bomboniere perfette sono ecologiche e solidali

Bomboniere solidali per organizzare una cerimonia sostenibile. Un evento green è una bellissima sfida. Non solo fa bene all’ambiente ma può anche ispirare gli altri a adottare uno stile di vita più eco-friendly. Come fare? Ecco qualche suggerimento.

Meglio scegliere luoghi all’aperto, come parchi, giardini o strutture eco-compatibili in cui organizzare un evento che rispetti la natura, la flora e la fauna locali. Si possono poi ridurre gli spostamenti privilegiando luoghi facilmente accessibili e incentivando l’uso di mezzi di trasporto come il car sharing, le biciclette, il trasporto pubblico o un car pooling tra gli invitati.

Si può poi ridurre l’uso della carta utilizzando inviti digitali o creando un sito web per l’evento. Se si utilizza la carta, occorre scegliere materiali riciclati o certificati FSC. Per rendere l’evento davvero indimenticabile, scegli una pergamena in carta piantabile a sostegno di Legambiente.

Un altro suggerimento è scegliere oggetti riutilizzabili, noleggiare l’arredamento e scegliere decorazioni naturali come fiori di stagione o piante che possono essere riutilizzate dopo l’evento.

Il catering? Meglio se biologico e locale. Si possono ridurre gli sprechi pianificando accuratamente le quantità e donando il cibo in eccesso a enti benefici. Non può mancare la raccolta differenziata e assolutamente no alla plastica usa e getta, meglio optare per stoviglie compostabili o lavabili. Scegli regali e bomboniere sostenibili. Le bomboniere ecologiche e solidali a sostegno di Legambiente, realizzate in collaborazione con Mobilia Store Creations, offrono un’opportunità unica per trasformare una cerimonia in un evento unico.

Le bomboniere ecologiche e solidali non sono solo doni, ma rappresentano un’opportunità per trasmettere valori importanti come il rispetto per la natura, e promuovere un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità. Il 10% del ricavato delle bomboniere Mobilia Store sostiene le campagne Change Climate Change e Save The Queen, mentre tutto il ricavato ricavato esclusi i costi di produzione della nuova Linea Special, va interamente a sostenere le campagne di Legambiente.

Regalare bomboniere ecologiche può ispirare gli ospiti a riflettere sul proprio stile di vita e ad adottare comportamenti più sostenibili e solidali. Inoltre la scelta di bomboniere ecologiche contribuisce a trasmettere un messaggio di cura per l’ambiente e per la comunità che va oltre il semplice gesto di regalare un oggetto che rischia essere usa e getta.