Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

” Il miglior rifiuto è quello non prodotto.” Ecco il motto della campagna europea che promuove e premia azioni concrete e creative per la riduzione dei rifiuti.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR – 10 anni nel 2018), è una campagna europea il cui obiettivo è sensibilizzare cittadini, amministrazioni e imprese ad una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

Ogni anno la Serr propone di concentrare nel corso di una settimana quante più azioni innovative e creative possibili per ridurre, riutilizzare e smaltire correttamente i rifiuti. Alla fine della settimana verranno selezionate e premiate le pratiche migliori.

Tutti possono partecipare alla SERR ed iscrivere le proprie azioni. Negli anni l’iniziativa ha registrato migliaia di buone pratiche grazie alla partecipazione di cittadini, pubbliche amministrazioni, istituti scolastici, associazioni, ONG, imprese e altro ancora, diventando un  punto di riferimento per le scuole e  per tutti coloro che hanno a cuore la salute del Pianeta e idee innovative per una gestione sostenibile dei rifiuti.

La prossima edizione della SERR si terrà dal 16 al 24 Novembre 2019.

Informazioni su www.menorifiuti.org

segui la SEER su facebook

La SERR in Italia è promossa da CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, con E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città quali partner tecnici e grazie al contributo di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante