Servizio civile a Legambiente

Il Servizio civile Universale a Legambiente

È aperto il bando 2019 per il servizio civile universale, 8 i posti presso la direzione nazionale di Legambiente. La scadenza per presentare domanda è il 10 ottobre 2019.

Come fare domanda per il Servizio civile

Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL) con le credenziali SPID (sistema di autenticazione dell’identità digitale che fornisce ai cittadini le credenziali per l’accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione) e inviate entro il 10 ottobre 2019, ore 14:00. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Arci Servizio Civile. 

Il servizio civile a Legambiente

Tanti sono i progetti presso le varie sedi e i circoli di Legambiente sul territorio, si possono cercare e  consultare sul sito di Arci Servizio civile.
Presso la direzione nazionale a Roma è aperto il bando per 8 posti per il progetto “Ambientalismo e territorio tra globale e locale 2019“, della durata di 12 mesi.
Le attività dei consisteranno principalmente in: ricerca e divulgazione scientifica sui temi dell’inquinamento dell’aria, dell’acqua, dell’ambiente urbano e delle energie rinnovabili; partecipazione alle campagne di monitoraggio e comunicazione dell’associazione; contributo alla elaborazione dati e redazione di dossier scientifici e divulgativi.

servizio civile 2019

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante