Polci Sandro

Architetto, studioso del territorio. Svolge attività di ricerca, progettazione e didattica condivisa.
Tra le oltre 20 pubblicazioni: “I Borghi avvenire, visioni possibili per nuove economie”, il lavoro editoriale, 2017. “Territori comuni, dai talenti alle reti. Rapporto Nazionale Italia del disagio insediativo”, Unioncamere 2015. “Condivisione residenziale, Silver Cohousing per la qualità sociale e urbana in terza età, Carocci 2013.
Ha recentemente firmato con Josep Acebillo e M. Cristina Tullio il “Progetto Strategico per il rilancio socio-economico, la riqualificazione urbanistica, il potenziamento dell’attrattività turistico-culturale della “Buffer Zone Unesco” nell’Area vesuviana. E’ attualmente Senior Partner Cresme Consulting, nella Presidenza del Comitato scientifico di Legambiente, Membro del Comitato Promotori della Fondazione Symbola, Direttore del Festival europeo della Via Francigena.

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli