CittàMEZ – Mobilità a Emissioni Zero

Il boom elettrico dalla e-bike all’auto: lo stato dell’arte sulla mobilità a zero emissioni in Italia nel nuovo rapporto di Legambiente e Motus-E.

Impennata dell’elettrico nel mercato della mobilità in Italia: scooter, ciclomotori, ma soprattutti i mezzi non targati. Almeno un milione e mezzo cicli elettrici a giugno 2021, di cui oltre 1,2 milioni di e-bike (aumentate di 450 mila dal 2019) e almeno 300 mila monopattini.

Il Dossier Città MEZ 2021realizzato da Legambiente in collaborazione con Motus-E, ci segnala che la mobilità a emissioni zero è una realtà nelle nostre città, soprattutto nelle più grandi dotate di linee ferrate, metropolitane e treni urbani.

Quest’anno lo studio ha preso in considerazione Torino, Milano, Bologna, Roma Napoli e Bari scelte, insieme ad altre associazioni europee, per CleanCities, la campagna per ripensare le nostre città, per scommettere su un cambiamento capace di rilanciare il Paese e aiutare le persone a vivere meglio dentro le aree urbane.

>>scarica il dossier

>> anteprima dei dati nel comunicato stampa

Edizione precedente: >> CittàMEZ 2020