Puliamo la spiaggia della Feniglia con Piero Pelù

Sabato 4 gennaio alle ore 9.45 presso la spiaggia della Feniglia ad Orbetello (GR) pulizia straordinaria del tratto di costa in questione insieme a cittadini e volontari.

“Puliamo la Feniglia con Piero Pelù” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Orbetello con Legambiente, WWF e Sei Toscana finalizzata alla realizzazione di una pulizia straordinaria del tratto di costa. All’evento  parteciperà anche il rocker italiano Piero Pelù. Nata all’indomani della segnalazione dello stesso Pelù relativa ad una massiccia presenza di micro e macro plastiche sul litorale a seguito di una mareggiata, la task force ha come scopo principale la sensibilizzazione nei confronti dei cittadini rispetto alla problematica delle plastiche e più in generale dei rifiuti in mare, oltre naturalmente alla rimozione dei rifiuti spiaggiati.

Sarà allestito un presidio informativo in cui ai volontari verranno fornite tutte le informazioni necessarie e il kit per effettuare la pulizia della spiaggia che terminerà alle ore 13.00 circa. La raccolta verrà effettuata per le frazioni di plastica, vetro e indifferenziato.

 

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante