Prodotti

PRODOTTI CONSIGLIATI

Mareblu
Tonno sostenibile
Legambiente ha concesso l’utilizzo del marchio “Progetto in collaborazione con Legambiente” sul tonno all’olio d’oliva della linea con meno olio. Il prodotto, da filiera sostenibile FIP e tracciabile, ha la caratteristica di essere contenuto in una lattina con meno olio (rispetto ad una normale lattina da 80gr) e la stessa quantità di tonno.

Virosac
Sacchi in Mater-Bi biodegradabili e compostabili
Legambiente consiglia i prodotti Virosac della linea biodegradabile e compostabile facilmente smaltibili nella frazione umida della raccolta differenziata.

Vigorplant
Terriccio ecompatibile
I prodotti Vigorplant consigliati da Legambiente sono terricci e substrati per l’ortovivaismo, il giardinaggio e la paesaggistica, realizzati con materiali totalmente rinnovabili e senza utilizzo di concimi chimici.

Oleificio Zucchi
Filiera olio tracciata
Dal 2015 l’azienda può fregiarsi dell’autorevole marchio “Consigliato da Legambiente”, che distingue una gamma completa di oli di semi ed oli extra vergine d’oliva (EVO) prodotti nel rispetto di un nuovo disciplinare volontario definito insieme a Legambiente.

Nau!
Montature in plastica seconda vita
Legambiente ha concesso l’utilizzo del proprio marchio su questi prodotti con cui l’azienda ha dimostrato, fin dalla sua nascita, la vocazione a donare ai materiali di scarto una seconda opportunità.

Loggia
Vernici ecosostenibili
Legambiente e Loggia hanno lanciato il progetto PIÙ GREEN LA VITA È PIÙ UMANA grazie al quale, per ogni bancale del prodotto fotocatalitico lavabile Umana venduto, verrà piantato un albero.

I.C.E. for
Detergenti ecologici
I prodotti dell’azienda “consigliati da Legambiente” sono formulati con tensioattivi ad alta biodegradabilità e rispondenti a requisiti restrittivi da un punto di vista formulativo in termini di impatto ambientale.

Goldenfit
Calzature ecologiche
Legambiente ha concesso l’utilizzo del proprio marchio su una specifica linea di calzature a carattere ecologico, fabbricate senza uso di cfc e di pvc e realizzate con suole automodellanti in poliuretano ecologico.

Cereria Terenzi

Candele per ambiente ecocompatibili

Legambiente ha concesso l’utilizzo del marchio dell’associazione, dati gli elevati standard di sostenibilità dei prodotti, che costituiscono una chiara scelta di mercato per consumatori attenti all’ambiente.

Lessmore
Arredi in cartone e altri materiali ecosostenibili
Legambiente ha concesso l’uso del marchio sulla linea ecosostenibile di arredi e complementi innovativi (principalmente in cartone) capaci di durare nel tempo trasformandosi. Oggetti di design in grado di avere una vita lunga e variata, prima di essere smaltiti e riciclati.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante