Spiagge e fondali puliti

Dal 10 al 12 maggio liberiamo le spiagge dai rifiuti abbandonati. Ti aspettiamo in una delle nostre iniziative di pulizia in tutta Italia.

>> Gli appuntamenti di spiagge e fondali puliti 2024

Ogni anno finiscono nei nostri mari e sulle nostre belle spiagge tonnellate di rifiuti con danni incalcolabili per il delicato ecosistema marino.

Grazie all’intervento di migliaia di volontarie e volontari che ogni anno partecipano a Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di denuncia che dedichiamo alla lotta contro i rifiuti malgestiti e incivilmente abbandonati, riusciamo tenere alta l’attenzione su questa grave emergenza ambientale.

Il mare e le spiagge hanno bisogno di te.
Unisciti a noi!

>> appuntamenti in continuo aggiornamento

Proteggi il mare partendo da stili vita corretti. Segui i nostri consigli e passa parola. Insieme possiamo fare la differenza!

Per info campagne@legambiente.it

Clean-up the Med

Abbiamo a cuore tutto il Mediterraneo! Per questo organizziamo insieme ad altre associazioni, università, enti, scuole e cittadini iniziative di pulizia delle spiagge in Paesi di tutto il Mediterraneo. Un’occasione di sviluppo per progetti ambientali, scambi tra associazioni, ricerche transfrontaliere. Tutti uniti per un mare pulito e di pace.
>> Scopri di più

Spiagge e Fondali Puliti è una campagna di Legambiente realizzata con il supporto di:

partner principale

partner