Capraia Smart Island – Filiera Ittica Sostenibile

Evento dedicato all’innovazione sostenibile nella filiera ittica promosso e organizzato da Legacoop Agroalimentare e da Chimica Verde Bionet. Presentato nel corso della manifestazione l’Atlante delle buone pratiche.

Si è svolta dal 23 al 25 settembre 2021 Capraia Smart Island – Filiera Ittica Sostenibile , la manifestazione dedicata all’innovazione sostenibile nella filiera ittica, promossa e organizzata da Legacoop Agroalimentare e da Chimica Verde Bionet.

Un evento rivolto agli stakeholder del settore per diffondere buone pratiche, metodi, tecnologie e innovazioni per coniugare il rinnovamento dell’intera filiera ittica con la sostenibilità. Uno spazio importante d’incontro e dialogo tra le aziende, la ricerca scientifica e la società civile per costruire nuove sinergie con un unico comune denominatore: la crescita e la sostenibilità della filiera.

>>qui è possibile rivedere la registrazione dei meeting 

Nel corso della manifestazione  sono stati illustrati i progetti per 25 milioni di euro che le marinerie italiane hanno messo in campo per la sostenibilità e la tracciabilità della filiera del pesce e per dare valore e redditività alla loro attività.

In particolare vi segnaliamo inoltre la presentazione dell’Atlante delle buone pratiche: la prima raccolta dettagliata e georeferenziata delle buone pratiche nei settori della pesca e dell’acqua cultura.

>>qui per consultare l’Atlante delle buone pratiche

Condividi questa pagina sui social: