Nontiscordardimè – Operazione scuole pulite

15 e 16 marzo mobilitazione green dedicata alle scuole. Spazi più belli, puliti e vivibili grazie a piccoli lavori di manutenzione a cui si dedicheranno studenti, genitori e insegnanti insieme a Legambiente .

Arriva la primavera! Spalanchiamo le finestre e facciamo entrare aria nuova nelle aule e nei corridoi. Una mano di colore e nuovi fiori nei cortili per spazzare via il grigiore dell’inverno. Torna Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, la campagna di volontariato ambientale dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici organizzata da Legambiente nella Penisola per il 15 e il 16 marzo.

Una preziosa occasione  per ridurre quelle distanze che si creano tra genitori e insegnanti, tra ragazzi e adulti. E soprattutto per ribadire quanto sia importante vivere la scuola come bene comune e non permettere che vengano dimenticati i problemi di molti edifici scolastici, troppo spesso vecchi e poco sicuri e che necessitano di interventi di riqualificazione. Tema sul quale da anni Notiscordardimé riporta l’attenzione.

Il 15 marzo Nontiscordardimé sosterrà simbolicamente Greta e tutti i giovani che sciopereranno per il clima con la piantumazione  di alberi e piantine nei cortili scolastici.

Info: www.legambientescuolaformazione.it 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante