Treni turistici e ferrovie locali: la mobilità dolce per un ripartenza green. 22 ottobre evento online

Dialogo tra istituzioni, associazioni, aziende per la ripartenza green del turismo ferroviario e la mobilità dolce. Diretta social organizzata da AMODO la rete di oltre 40 associazioni unite per promuovere la mobilità dolce e lo sviluppo sostenibile dei territori.

“Treni turistici e ferrovie locali: la mobilità dolce per un ripartenza green” in programma per il 22 ottobre prossimo e organizzato da AMODO (Alleanza Mobilità Dolce) di cui Legambiente è parte,  è un’occasione creata per sostenere la ripartenza di treni turistici e ferrovie locali, per verificare e incoraggiare l’attuazione della legge ferrovie turistiche (128 del 2017), per  sollecitare la riapertura delle troppe ferrovie sospese in Italia.

Nel corso dell’evento che sarà possibile seguire in live streaming, una riflessione specifica sarà dedicata all’intermodalità dolce per integrare treni e stazioni con cammini e mobilità in bicicletta, per la promozione dello slow tourism in Italia. Si ragionerà poi sulla spesa per il trasporto ferroviario e le ferrovie turistiche nel Recovery Fund – Next Generation EU, in discussione in Italia e in Europa, come una componente essenziale, sostenibile e green per la mobilità ed il turismo del futuro.

Per seguire l’evento in diretta, 22 ottobre ore 15-17:  https://www.facebook.com/AlleanzaMoDo/