Riconoscimento annuale di Legambiente destinato a tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali, che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali, a considerevoli rafforzamenti della resilienza agli effetti del cambiamento climatico e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo.
ARTICOLI CORRELATI
Economia e sostenibilità | Città
Ecosistema Urbano 2024
28 Ottobre 2024
Nelle città è in atto una rivoluzione ecologica ma è troppa lenta. Centri urbani italiani alle prese con le stesse croniche emergenze. Lo segnalano i nuovi dati del nostro rapporto Ecosistema Urbano sulle performance ambientali dei capoluoghi di provincia italiani, realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24.
XXXII edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino
25 Ottobre 2024
Tra i premiati il giornalista Enrico Fontana per il suo grande impegno nella lotta alla criminalità ambientale. Responsabile dell’Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità, cura da trent’anni il “Rapporto Ecomafia”.
News & Storie | Cittadinanza Attiva
ControEcomafie, per difenderci dall’illegalità ambientale
18 Ottobre 2024
Da novembre a marzo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Legambiente e Libera in collaborazione con Casa Comune, per approfondire le interconnessioni tra l’illegalità ambientale, il suo impatto sociale ed economico e le mafie.