Raccolta fondi destinata alla Protezione Civile impegnata a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Acquista l’uovo di cioccolata plastic-free per dare una mano.
Il coronavirus ci farà vivere una Pasqua tristemente insolita quest’anno, che ci impone di ripensare velocemente abitudini e progetti.
Per questo Legambiente ha deciso di donare alla Protezione Civile i fondi raccolti grazie alle confezioni dell’uovo di Pasqua plastic-free, destinati originariamente a sostenere la campagna TartaLove.
Se vuoi contribuire acquista il primo uovo plastic-free di Dolci Preziosi. Un uovo di cioccolato fondente in cacao da coltivazioni sostenibili e senza plastica nella confezione.
Dove trovarlo
L’uovo di Pasqua plastic-free prodotto da Dolci Preziosi è in vendita nei supermercati Coop, Finiper, Auchan, Unes, Agorà, Despar Centro-Sud, Conad, Crai, Carrefour e Bennet.
Per sapere di più sulla spesa online e sulle modalità di acquisto, ti invitiamo a consultare il sito web del tuo supermercato.
Confronto sul futuro della mobilità sostenibile in Italia tra sfide e opportunità: martedì 18 marzo 2025 appuntamento a Roma con la prima edizione del Forum Nazionale Mobilità organizzata da Legambiente. Segui i lavori in diretta sui nostri canali social.
A causa della crisi climatica il volto della montagna sta cambiando. Chiudono le infrastrutture legate allo sci: 265 gli impianti dismessi ad alta quota in Italia, il doppio rispetto a 5 anni fa. Aumentano i costi dell’innevamento artificiale e quelli del turismo sempre più caro e di lusso.
Il 5×1000 è uno strumento che sostiene in modo concreto le attività delle organizzazioni del terzo settore in Italia, ma ancora molte persone non sanno di cosa si tratta e perché destinarlo è semplice e completamente gratuito.