Ogni estate Legambiente coinvolge più di 100 volontari nel monitoraggio dei nidi delle tartarughe marine. Questi animali sono importantissimi per l’ecosistema marino ma la loro sopravvivenza è costantemente minacciata. Pesca, riscaldamento globale, bracconaggio e distruzione dell’habitat sono le cause principali che mettono in pericolo queste meravigliose creature. Per approfondire clicca qui.
RELATED POSTS
Giornata Mondiale della Terra
18 Aprile 2025
Il pianeta Terra, la nostra casa sempre sorprendente e generosa, a causa di attività umane sconsiderate, è a rischio. La Giornata Mondiale della Terra sottolinea la necessità di un’azione globale per la conservazione delle risorse naturali.
Natura e biodiversità | Agricoltura, Energia
Agrivoltaico, il matrimonio vincente tra fotovoltaico e agricoltura
16 Aprile 2025
L’agrivoltaico si sta affermando come una delle frontiere più promettenti della transizione energetica, capace di coniugare la produzione di energia pulita con un’agricoltura più resiliente ed efficiente.
Natura e biodiversità | Animali
Gli animali non sono cose
25 Marzo 2025
Vogliamo fermare chi maltratta gli animali, contrastare le crudeltà degli allevamenti intensivi, batterci contro i traffici illeciti e il bracconaggio. Lotta con noi.