È partita nei punti vendita Despar Centro – Sud la campagna di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle specie animali a rischio di estinzione grazie alle nuove shopper 100% biodegradabili. Sulle shopper sono stampati messaggi di sensibilizzazione ad hoc, è previsto anche un sostegno economico stanziato da Maiora (concessionaria del marchio Despar), il quale contribuirà al potenziamento dei centri di recupero per le tartarughe marine di Legambiente presenti nel Centro-Sud e alle attività di cura delle tartarughe. Per saperne di più clicca qui.

ARTICOLI CORRELATI
Natura e biodiversità | Biodiversità, tartalove
Arrivano i “Tarta Dogs”
27 Ottobre 2023
Verranno addestrati per cercare i nidi di tartaruga marina più nascosti e che solo il loro formidabile fiuto può scovare: sono i “Tarta Dogs”, i cani che contribuiranno alla salvaguardia della specie Caretta caretta.
Natura e biodiversità | Animali
Orsa Amarena, chi l’ha uccisa non ha scuse
1 Settembre 2023
Chi ha deliberatamente ucciso l’Orsa Amarena non ha nessuna giustificazione e non può accampare nessuna scusa, perché ha scelto di sparare ad un animale protetto ed a rischio di estinzione per proteggere delle galline che generalmente finisco in pentola.
Buon viaggio Goletta
4 Luglio 2023
Le edizioni di Goletta Verde sono tante e molto diverse sono le narrazioni che si possono fare. Le unisce tutte una grande passione per il mare, soprattutto la voglia di non arrendersi al suo degrado che un’idea di ricchezza senza benessere sta inesorabilmente producendo.