Durante questo periodo dell’anno può capitare di imbattersi in una delle specie di tartaruga marina che vivono nel Mediterraneo: Caretta caretta o tartaruga comune, Chelonia mydas o tartaruga verde, Dermochelys coriacea o tartaruga liuto. Vediamo cosa fare in caso di avvistamento di una tartaruga in difficoltà a questo link.

ARTICOLI CORRELATI
Natura e biodiversità | Animali
Orsa Amarena, chi l’ha uccisa non ha scuse
1 Settembre 2023
Chi ha deliberatamente ucciso l’Orsa Amarena non ha nessuna giustificazione e non può accampare nessuna scusa, perché ha scelto di sparare ad un animale protetto ed a rischio di estinzione per proteggere delle galline che generalmente finisco in pentola.
Buon viaggio Goletta
4 Luglio 2023
Le edizioni di Goletta Verde sono tante e molto diverse sono le narrazioni che si possono fare. Le unisce tutte una grande passione per il mare, soprattutto la voglia di non arrendersi al suo degrado che un’idea di ricchezza senza benessere sta inesorabilmente producendo.
17 febbraio: Giornata nazionale del gatto
17 Febbraio 2023
Il focus di Legambiente “A-mici in Città”: istituzioni italiane ancora in ritardo nel benessere e tutela dei gatti. Ancora troppi i ritardi sul fronte sterilizzazioni, adozioni e campagne informative. Grande assente l’anagrafe obbligatoria dei gatti.