Le battaglie vinte e i fronti aperti per dare voce ai grandi temi ambientali e sociali del Paese. Ecco il libro di Legambiente.
Quattro decenni di appassionante attività raccontati attraverso i contributi di 80 autori e 28 interviste ad altrettanti “compagni di viaggio”. In occasione dei suoi 40 anni Legambiente raccoglie la sua storia in un libro.
Un lavoro durato un anno che ricostruisce la storia di Legambiente ma anche quella di un Paese che in questi quaranta anni è cresciuto: nella tutela dell’ambiente e della salute, nella diffusione delle energie rinnovabili e dell’economia circolare, grazie a l’impegno di centinaia di migliaia di volontari che guardano con fiducia al futuro e si battono con tenacia per il bene comune.
Nel libro troverete la cronologia delle vittorie ottenute e delle vertenze ancora aperte. E il “vocabolario del cambiamento”, un invito a ragionare sulle sfide ambientali, sociali ed economiche che ci aspettano. Ora più mai in un mondo stravolto dal corona virus.
In occasione del compleanno dei 40 anni di Legambiente, chi sosterrà la campagna Tartalove con una donazione minima di 5 euro riceerà l’edizione digitale (PDF) de “La nostra Italia. I 40 anni di Legambiente”. Con una donazione minima di 20 euro potrete ricevere una copia del libro cartaceo.
Scegliete la versione che preferite e buona lettura!