Festival della Partecipazione

Partecipiamo al futuro. Cittadinanza protagonista del Piano per la ripresa dell’Europa. Questo il tema della VI edizione del Festival. A Bologna e online il 18 settembre 2021.

Il Festival della Partecipazione e l’Osservatorio Civico sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza organizzano un momento di confronto per chiedere la massima trasparenza e apertura dei dati sui piani e i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Italiano.

Una discussione assolutamente attuale che vedrà tra i protagonisti: Claudia De Lillo, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica italiana; Anna Lisa Mandorino per Cittadinanzattiva; Vittorio Cogliati Dezza per Legambiente Onlus; Helen Darbishire, Access Info; Giuseppe Busia, ANAC; Karolis Granickas, OpenProcurementCoalition; Nicoletta Parisi, Libenter; Elena Calistru, Funky Citizens Romania; Conferenza delle Regioni; Raffaele Laudani, Fondazione Innovazione Urbana; Katia Scannavini, ActionAid Italia.

Il Festival della Partecipazione si svolgerà in presenza a Bologna ( Spazio DumBO, la baia) e online il 18 settembre 2021.

Legambiente è tra i promotori del Festival.

Info per partecipare:  www.festivaldellapartecipazione.org