Forum Compraverde Buygreen 2023

“Cambia gli acquisti non il clima!”: XVII edizione degli Stai Generali degli acquisti verdi.  Il 17 e il 18 maggio a Roma, due giorni attività per promuovere le migliori pratiche green nazionali e internazionali, l’innovazione e la transizione ecologica.

Il Forum Compraverde Buygreen – gli Stati Generali degli acquisti verdi – è l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato. Un evento internazionale che unisce annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella conversione ecologica delle modalità di produzione e di consumo.

Forum Compraverde Buygreen –  17 e 18 maggio 2023 – WeGil, Largo Ascianghi, 5 – Roma

La manifestazione nasce nel 2007 per promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, diventare un luogo di scambio delle buone pratiche, favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi con caratteristiche green.

Tra gli appuntamenti vi segnaliamo in particolare:

• Giovedì 18 maggio, ore 12, Sala Conti
    Progettare una gara sostenibile in sanità: le caratteristiche tecniche del tessile nel rispetto dei CAM
    Intervengono: Marco Mancini Legambiente; Matteo Nevi Assosistema Confindustria; Alberta Congeduti Fondazione Ecosistemi; Giuseppe Fulvio Francia Assosistema Confindustria; Filippo Carnevale Assosistema Confindustria. Introduce e modera: Silvano Falocco Fondazione Ecosistemi

• Giovedì 18 maggio, ore 9.30,  Sala Brudtland
    Presentazione del VI Rapporto dell’Osservatorio Appalti Verdi: i numeri del green public procurement in Italia. Lo stato, le tendenze, le acellerazioni del PNRR.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, per informazioni visita il sito www.forumcompraverde.it