“Cambia gli acquisti non il clima!”: XVII edizione degli Stai Generali degli acquisti verdi. Il 17 e il 18 maggio a Roma, due giorni attività per promuovere le migliori pratiche green nazionali e internazionali, l’innovazione e la transizione ecologica.
Il Forum Compraverde Buygreen – gli Stati Generali degli acquisti verdi – è l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato. Un evento internazionale che unisce annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella conversione ecologica delle modalità di produzione e di consumo.
Forum Compraverde Buygreen – 17 e 18 maggio 2023 – WeGil, Largo Ascianghi, 5 – Roma
La manifestazione nasce nel 2007 per promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, diventare un luogo di scambio delle buone pratiche, favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi con caratteristiche green.
Tra gli appuntamenti vi segnaliamo in particolare:
- Giovedì 18 maggio, ore 12, Sala Conti
Progettare una gara sostenibile in sanità: le caratteristiche tecniche del tessile nel rispetto dei CAM
Intervengono: Marco Mancini Legambiente; Matteo Nevi Assosistema Confindustria; Alberta Congeduti Fondazione Ecosistemi; Giuseppe Fulvio Francia Assosistema Confindustria; Filippo Carnevale Assosistema Confindustria. Introduce e modera: Silvano Falocco Fondazione Ecosistemi
- Giovedì 18 maggio, ore 9.30, Sala Brudtland
Presentazione del VI Rapporto dell’Osservatorio Appalti Verdi: i numeri del green public procurement in Italia. Lo stato, le tendenze, le acellerazioni del PNRR.
Per conoscere tutti gli appuntamenti, per informazioni visita il sito www.forumcompraverde.it