Un Piano nazionale per l’Economia Circolare: semplificazioni da approvare, controlli ambientali da rafforzare, innovazioni da mettere in campo. Segui i lavori della conferenza in streaming, 6 e 7 luglio 2021.
Segui la diretta: https://eco-forum.it/
Il 2020 è stato l’anno del recepimento delle direttive sull’economia circolare. Il 2021 deve essere l’anno della messa in campo di un Piano nazionale che preveda strumenti, obiettivi, riforme, a partire dal rafforzamento del sistema dei controlli ambientali e delle risorse economiche, secondo quanto già previsto dal PNRR.
L’ ottava edizione di Ecoforum – la conferenza nazionale sull’economia circolare organizzata da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou – sarà il momento giusto per chiedere a gran voce al nostro Paese di approvare riforme necessarie per non mancare l’occasione del NGEU. E per stimolare un dibattito e un confronto tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni.
A conclusione della due giorni, il 7 luglio, si svolgerà la XXVIII edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.
Vi aspettiamo il 6 e 7 luglio 2021
Info: https://eco-forum.it/
Approfondimenti > I dati del sondaggio Ipsos su ecomonia circolare > Prima giornata lavori Ecoforum 2021
|