Appennino Bike Tour – il Giro dell’Italia che non ti aspetti

Al via il 15 luglio la terza edizione di Appennino Bike Tour: dalla Liguria alla Sicilia tante iniziative per promuovere il turismo sostenibile lungo la dorsale appenninica.

Il 15 luglio da Altare, in Liguria provincia di Savona, prenderà avvio la terza edizione di Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, nato con l’obiettivo di valorizzare la Dorsale in modo sostenibile attraverso il cicloturismo.

La manifestazione si concluderà il 2 agosto ad Alia, in Sicilia provincia di Palermo. Lungo tutto il percorso saranno organizzati durante la settimana convegni in ogni Comune tappa per informare i territori sugli sviluppi della Ciclo-Via Appenninica, mentre nei weekend 21-22, 27-28 luglio e 3-4 agosto da Nord a Sud Italia saranno organizzate escursioni guidate in bici, sagre e feste.

Scopri tutte le tappe

Maggiori informazioni su https://appenninobiketour.com/

Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, è promosso dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Confcommercio Imprese per l’Italia, Confcommercio Ascom Bologna , Vivi Appennino e dalle più importanti Associazioni Nazionali tra cui cFederazione Ciclistica Italiana, Legambiente, Alleanza Mobilità Dolce, Centro Turistico Giovanile, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Unione Nazionale Pro-loco Italiane, Italia Nostra, Touring Club Italiano, La Transumanza, Federazione Italiana Ambiente Bicicletta e Associazione Italiana Cultura e Sport.