Agenda 2019 di Legambiente

Possiamo amare e difendere il mare in tanti modi, a partire dalla scelta di acquistare questa agenda che sostiene il Centro di Recupero delle tartarughe marine a Manfredonia.

Si chiama semplicemente “Il mare”, è la nuova agenda ideata da Legambiente e Coccole Books. Nasce dalla voglia di condividere l’emozione che suscita osservare quell’universo blu pieno di vita e di bellezza. Un habitat che ancora non ha svelato completamente i suoi segreti la cui salute è come noto in bilico, continuamente minacciata su più fronti dalle attività umane. Tra le aggressioni che subiscono mari e oceani a qualsiasi latitudine, una su tutte: i rifiuti in mare. Costituiscono un’emergenza ambientale di proporzioni drammatiche, al pari dei mutamenti climatici. La buona notizia è che possiamo cambiare rotta.

Nel suo piccolo l’agenda “Il Mare” naviga nella direzione giusta. E’ uno strumento di sensibilizzazione da condividere con quante più persone possibile. All’interno illustrazioni, storie di mare, informazioni e curiosità scientifiche messe insieme con passione, ci ricorderanno che il mare è una risorsa meravigliosa e necessaria alla sopravvivenza del Pianeta e che dobbiamo prendercene cura. A partire dalla scelta di aquistare questa agenda che sostiene il Centro di Recupero delle tartarughe marine a Manfredonia.

Acquistala in libreria o sul sito coccolebooks.com