Liberi e mobili

Legambiente presenta un pacchetto di proposte per una mobilità a emissioni zero nella legge di bilancio 2020. Roma, 24 settembre 2019. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento.

Finalmente la mobilità elettrica comincia a muoversi, con le novità introdotte nel 2019 del bonus auto elettriche e della micromobilità elettrica. Ora dobbiamo accelerare la dotazione di mezzi e servizi, offrire strumenti alle città italiane per una nuova mobilità davvero a zero emissioni, che vede l’integrazione di una mobilità sempre più pedonale e ciclabile, elettrica, pubblica e in sharing. L’iniziativa sarà l’occasione per presentare un pacchetto di proposte per la Legge di bilancio 2020 e di aprire un confronto con governo, parlamentari, categorie, associazioni, imprese del Forum Mobilità promosso da Legambiente.

24 settembre 2019 – ore 10,30 – 13
Le proposte per una mobilità a emissioni zero nella Legge di Bilancio 2020
Sala Capranichetta, Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, Roma

Prenotazioni: 100 posti, è necessario registrarsi qui

Il programma

Parteciperanno:

Chiara Braga, deputato PD

Gianni Girotto, senatore M5S, presidente Commissione Industria

Rossella Muroni, deputato LEU

Presentano e commentano le proposte: Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente, Andrea Poggio (Legambiente, responsabile mobilità e stili di vita), Veronica Aneris (Transport&Environment), Sandro Cobror (Assodistil), Michele De Palma (Fiom Cgil), Anna Donati (Kyoto Club), Mariano Gennari (sindaco di Cattolica), Gianni Martino (Share Now, Aniasa), Dino Marcozzi (Motus-E), Irene Priolo (Assessore di Bologna), Stefano Sordelli (Volkswagen), Federico Vitali (Gruppo Seri).

Conclude Giorgio Zampetti, direttore Legambiente

Seguiranno, nei prossimo giorni, proposte e discussione delle stesse, in preparazione dell’incontro.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante