CAMPI E PROGETTI ALL'ESTERO


 

ESTATE 2017: PREPARATE LO ZAINO!

Il programma completo dei campi all'estero è disponibile sul nostro sito ed è quindi possibile prenotare quello che fa per te.

Francia, Serbia, Tanzania, Russia, Repubblica Ceca, Giappone, Germania, Regno Unito, Cina, Vietnam e tanti altri Paesi in cui abbiamo bisogno di volontari curiosi e motivati!

 

Un campo di volontariato all'estero è un'esperienza meravigliosa in cui volontari da tutto il mondo lavorano insieme per realizzare un progetto locale
I progetti sono organizzati da associazioni di volontariato straniere che sono, insieme a Legambiente, membri del network Alliance of European Voluntary Service Organisations.
Partecipare a una campo all'estero vuol dire anche relazionarsi con culture, persone, abitudini e luoghi diversi dal solito.

Possono partecipare allo stesso campo massimo due persone della stessa nazionalità.
La lingua comune è l'inglese (se non specificato diversamente nella descrizione del campo).

Il contributo di partecipazione a un campo all'estero è di 120 Euro + tessera di Legambiente per l'anno in corso. Alcune associazioni posso richiedere un contributo aggiuntivo variabile (extra-fee) da pagare direttamente in loco.

 

PROGETTI SPECIALI
Vuoi fare qualcosa per arrestare i cambiamenti climatici? Partecipa al progetto Climate Change - People Change
Dal 23 al 29 luglio, sull'isola Solta in Croazia, costruirai con un gruppo di italiani, croati e irlandesi una strategia di comunicazione per sensibiliazzare i giovani europei.
Leggi lacall, compila l'application form e mandala a outgoing [at] legambiente [dot] it entro il 23 aprile.
 
 
 

 

 
 

 

 

     

 

Seguici su Facebook


TORNA AI CAMPI DI VOLONTARIATO

CERCA IN ITALIA