Abbracciamo l’Italia e l’Aquila

Video-collage realizzato dal circolo Legambiente Abruzzo Beni Culturali grazie al contributo dei bambini che hanno risposto all’iniziativa #iorestoacasa: il 6 aprile ci #abbracciAMO.

Una carrellata di abbracci, mani che si stringono, famiglie felici ritratte in attesa che anche questa nuova tempesta passi, lasciando il posto a coloratissimi arcobaleni: è il video-collage realizzato dal circolo Legambiente Abruzzo Beni Culturali grazie al contributo dei bambini che hanno risposto all’iniziativa #iorestoacasa e disegno la mia famiglia – il 6 aprile ci #abbracciAMO.

Un modo per fare sentire – tutti quanti insieme – la propria vicinanza a un’Italia che lotta per superare questa difficile emergenza e, al contempo, per tenere ben viva la memoria della tragica notte che tra il 5 e il 6 aprile del 2009 cambiò il volto dell’Abruzzo e dell’Aquila, in particolare: un sisma che costò la vita a oltre 300 persone, segnando la fisionomia del territorio e la sua comunità.

Le creazioni dei più piccoli sono un messaggio di speranza, raccolto in un unico grande abbraccio collettivo che scalda il cuore.