Silvestrini Gianni

Ingegnere chimico, Politecnico di Torino. Fino al 2014 ricercatore nel settore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, Università di Palermo, Lawrence Berkeley Lab., Usa, CNR Ieren Palermo, Politecnico di Milano, CNR Itd Palermo. E’ stato presidente del Comitato Scientifico di Legambiente. E’ Direttore scientifico Kyoto Club; Direttore scientifico QualEnergia, rivista e portale di riferimento in Italia nei settori dell’efficienza energetica e delle rinnovabili; Presidente Green Building Council Italia, associazione che promuove la certificazione energetica ambientale degli edifici più diffusa al mondo, LEED e Presidente onorario Coordinamento FREE che raccoglie 29 associazioni delle fonti rinnovabili, efficienza energetica e mobilità sostenibile. Ha curato dal punto di vista scientifico per conto della Fiera di Milano i convegni della manifestazione Next Energy delle edizioni 2004-8 e dal 2009 è responsabile scientifico della mostra convegno Keyenergy/Ecomondo organizzata presso la Fiera di Rimini.

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli