Malcevschi Sergio

Opera nei settori delle reti ecologiche ed infrastrutture verdi, della valutazione ambientale applicata a piani e progetti, dei rapporti tra flussi di informazione e sistemi eco-sociali.
E’ stato fino al 2015 ricercatore presso l’Università di Pavia e professore incaricato di corsi di “Valutazione di impatto ambientale”, “Valutazione Ambientale Integrata”, “Impatto Ambientale e Ingegneria Naturalistica”, “Ecologia applicata”. Ha partecipato a numerose Commissioni tecnico-scientifiche di livello nazionale e regionale tra cui, per due mandati, quella per la Valutazione di Impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente. E’ attualmente presidente dell’Associazione Retipolivalenti e coordinatore nazionale del C.A.T.A.P. (una rete di 7 associazioni tecnico-scientifiche per l’ambiente ed il paesaggio). E’ stato in passato presidente dell’Associazione analisti Ambientali (A.A.A.), presidente del Centro VIA Italia, vicepresidente dell’ Associazione italiana per l’ingegneria naturalistica (A.I.P.I.N.). Ha svolto numerosi lavori di carattere professionale nei campi degli studi di impatto ambientale, della valutazione ambientale strategica, delle infrastrutture verdi per le reti ecologiche, del web profiling. E’ autore di oltre 150 pubblicazioni, tra libri tecnici ed articoli scientifici. E’stato in passato direttore della rivista “Valutazione Ambientale”.

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli