Lofrano Giusy

Ingegnere, ha ottenuto il suo dottorato di ricerca in Ingegneria Ambientale nel 2007, attualmente è professore a contratto di valutazione di impatto ambientale presso l’Università di Salerno, Dipartimento di Chimica e Biologia. Ha oltre 10 anni di esperienza post-laurea sulle tecnologie di protezione e risanamento ambientale. I suoi interessi di ricerca includono Processi di Ossidazione Avanzata applicati su acque di scarico ad elevato inquinamento, trattamenti chimici e biologici di acque reflue, adsorbimento, controllo dell’inquinamento industriale, sedimenti marini e bonifica del suolo, ecotossicologia e tossicologia ambientale, nanomateriali ingegnerizzati, tecnologie tradizionali e nanotecnologie, monitoraggio ambientale. E ‘stata coinvolta in numerosi progetti internazionali e nazionali di ricerca. È iscritta nel comitato editoriale di numerose riviste internazionali ed  è autrice di due libri sulle tecnologie verdi per il trattamento delle acque reflue, pubblicato da Springer Verlag.

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli