Carminucci Carlo

Economista dei trasporti, dal 1998 è direttore del settore ricerca di Isfort – Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti – osservatorio privilegiato di analisi del trasporto pubblico e della mobilità passeggeri e merci a livello locale e nazionale. Ha diretto circa 150 progetti di ricerca nei trasporti e nella mobilità e partecipato in qualità di relatore ad oltre 150 convegni e seminari di settore. Oltre ad essere responsabile di numerose pubblicazioni di Isfort, tra cui le edizioni annuali del Rapporto sulla mobilità urbana in Italia realizzato insieme ad Asstra e Anav, è autore di svariarti articoli e saggi per riviste specializzate negli ambiti professionali di interesse. E’ docente al Master in Antitrust e Regolazione dei Mercati e al Master in Logistica e Trasporti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Ha inoltre maturato una lunga esperienza di ricercatore economico e sociale, con una specifica attenzione ai temi dello sviluppo territoriale e dei sistemi di impresa. Dal 1991 al 1995 ha diretto il settore “Sviluppo locale e processi economici” della Fondazione Censis.

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli