Amadio Guidi Vittorio

Professore di Analisi e Valutazione Ambientale, Ecologia del Paesaggio, Ecologia, presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria – Facoltà di Architettura. Membro della Commissione di Studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche con il compito di coordinare la partecipazione italiana al Programma Internazionale Geosfera Biosfera (IGBP) (anni 1996-1997) e ricercatore incaricato presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per l’inquinamento atmosferico. A livello internazionale fa parte del Comitato tecnico-scientifico del Segretariato Italiano della Convenzione Internazionale di Ramsar per la conservazione delle zone umide presso il Ministero dell’Ambiente (dal 1993), è delegato presso le Nazioni Unite per il negoziato di una “Convenzione Internazionale per la lotta alla Desertificazione” (1994) e delegato italiano presso la Conferenza delle Parti della “Convenzione Internazionale per la Diversità Biologica” (1998).

Condividi questa pagina sui social:

Mirko Laurenti

Reporting ambientale, fa parte dell' Ufficio Scientifico di Legambiente ed è il coordinatore del rapporto annuale Ecosistema Urbano.

Vedi tutti i suoi articoli