ènostra, la prima community nazionale di energia etica e sostenibile

Scegli di consumare energia 100% rinnovabile per combattere i mutamenti climatici e far crescere un modello energetico democratico e inclusivo.  Scopri come.

Legambiente ha siglato una collaborazione con ènostra: il fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine. Una impresa di comunità che predilige l’energia prodotta da realtà legate alle comunità locali, favorisce la crescita della quota da fonti rinnovabili nel mix energetico nazionale, crea occasioni di partecipazione e coinvolgimento dei singoli e delle reti sociali a favore della transizione energetica dal basso.

Aderire ad una cooperativa energetica per produrre o anche solo consumare energia rinnovabile, sostenibile ed etica è un’azione efficace per accelerare la progressiva dismissione delle fonti fossili a favore di un modello energetico decentrato, democratico e inclusivo.

Scopri subito come fare

 

Scegliere, per la propria abitazione, scuola, ufficio un fornitore di energia 100% rinnovabile rafforza il mercato dell’energia pulita e le realtà sociali che hanno deciso di investire in un modello nuovo, democratico e sostenibile. Non solo,  scegliere un fornitore di energia 100% rinnovabile vuol dire evitare di finanziare, indirettamente, le aziende del settore petrolifero. Leggi Stop sussidi alle fonti fossili

Inoltre dal 1° gennaio 2022 dovremo per forza scegliere un fornitore del mercato libero dell’energia elettrica. ènostra è  una scelta lungimirante e sostenibile. Scegliere ènostra inoltre vuol dire sostenere la sua campagna Stop alle truffe.

Questi i motivi che hanno motivato Legambiente alla collaborazione con ènostra.

info: www.enostra.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante