END THE CAGE AGE

Allevamenti in gabbia, un incubo a cui possiamo mettere fine. Con una firma.

STOP ALL’ERA DELLE GABBIE
FIRMA ORA!

Gli animali allevati in gabbia sono soggetti a enormi sofferenze perché sono severamente limitati nei loro movimenti e viene loro impedito di esprimere quasi tutti i comportamenti naturali.
Le specie che oggi sono ancora legalmente allevate in gabbia nell’Unione Europea sono conigli, galline, quaglie, scrofe e vitelli. Le scrofe sono costrette ad allattare i loro piccoli in gabbia; conigli e quaglie trascorrono l’intera vita in gabbie di batteria; vitelli molto giovani sono rinchiusi in box individuali; molte galline sono ancora in gabbia e anatre e oche sono ingabbiate per essere alimentate forzatamente per produrre foie gras. Si tratta di oltre 300 milioni di animali ogni anno, costretti a vivere all’interno di un sistema crudele che limita in maniera importante le loro libertà.

Insieme porremo fine all’era delle gabbie. Il 94% delle persone in Europa crede che proteggere il benessere degli animali da allevamento sia importante e l’82% crede che gli animali negli allevamenti dovrebbero essere protetti meglio. Insieme possiamo fare pressione perché questo avvenga.
Insieme possiamo liberare l’Europa da queste gabbie. Partecipa e firma la nostra Iniziativa dei cittadini europei (petizione) che chiede all’Europa di vietare le gabbie negli allevamenti. Se ci uniamo raggiungendo un milione di firme, potremmo avere un futuro senza gabbie.

Partecipa a “End the Cage Age”
Firma la petizione on line
Scarica il modulo per raccogliere firme cartacee

La piattaforma End the Cage Age

L’Iniziativa dei Cittadini Europei “End the Cage Age” (Stop all’era delle gabbie) è sostenuta da una cordata di più di 100 associazioni in 24 paesi, che unisce organizzazioni di diversa natura (protezione animale, politiche e ambientaliste) sotto una bandiera comune, con lo scopo di migliorare la vita degli animali negli allevamenti in tutto il continente, eliminando l’uso delle gabbie. Stiamo lavorando per raggiungere oltre un milione di firme per l’Iniziativa dei cittadini europei contro le gabbie.

In Italia hanno aderito 16 associazioni: Amici della terra Italia, Animal Equality, Animal Law, Animalisti Italiani, CIWF Italia Onlus, Confconsumatori, ENPA, Il Fatto Alimentare, LAC – Lega per l’abolizione della caccia, LAV, Legambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, LEIDAA, Jane Goodall Institute Italia,Partito Animalista, Terra Nuova, Terra! Onlus.

Cos’è una ICE
L’iniziativa dei cittadini europei (ICE) è un importante strumento di democrazia partecipativa all’interno dell’Unione europea, grazie alla quale un milione di cittadini europei residenti in almeno un quarto degli Stati membri possono invitare la Commissione a presentare una proposta di atto giuridico ai fini dell’applicazione dei trattati UE. Per firmare una ICE bisogna essere maggiorenni, cittadini UE, e si deve fornire il numero di un documento valido.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante