EcoForum – VII edizione. 21 e 22 ottobre Talk show on line

I mercati dell’economia circolare: regole, impianti, prodotti. Confronto a 360° con le istituzioni per valorizzare l’economia circolare made in Italy, una eccellenza del nostro Paese.

L’Economia Circolare deve essere uno dei pilastri del Recovery Plan per il decollo di una delle più importanti eccellenze del nostro Paese. Per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le motivazioni di un settore dalle grandi potenzialità servono, però, volontà politica e strumenti adeguati.

Si discuterà di questo nel corso della VII edizione di EcoForum, 21 e 22 ottobre. Un confronto a 360° tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni

A seguito del nuovo Dpcm, l’EcoForum si trasforma in un talk show solo online.

La  diretta streaming si potrà seguire su eco-forum.it e sulle pagine Fb di Legambiente e de La Nuova Ecologia.

PROGRAMMA

Obiettivo  dell’evento – organizzato da a Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con CONOU e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – è  individuare soluzioni e proposte comuni, stimolare percorsi virtuosi uniformi su tutto il territorio nazionale, chiedere al Governo il superamento degli ostacoli non tecnologici che rischiano di bloccare il protagonismo dell’economia circolare made in Italy e i mercati dei prodotti circolari.

A conclusione dei due giorni di confronto si svolgerà la XXVII edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.

Informazioni www.eco-forum.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante