fbpx

EcoForum – VII edizione

I mercati dell’economia circolare: regole, impianti, prodotti. Confronto a 360° con le istituzioni per valorizzare l’economia circolare made in Italy, una eccellenza del nostro Paese. 

L’Economia Circolare deve essere uno dei pilastri del Recovery Plan per il decollo di una delle più importanti eccellenze del nostro Paese. Per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le motivazioni di un settore dalle grandi potenzialità servono, però, volontà politica e strumenti adeguati.

Si è discusso di questo nel corso della VII edizione di EcoForum, 21 e 22 ottobre. Un confronto a 360° tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni.

Obiettivo  dell’evento – organizzato da a Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con CONOU e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – è  individuare soluzioni e proposte comuni, stimolare percorsi virtuosi uniformi su tutto il territorio nazionale, chiedere al Governo il superamento degli ostacoli non tecnologici che rischiano di bloccare il protagonismo dell’economia circolare made in Italy e i mercati dei prodotti circolari.

Gli studi presentati nella due giorni di lavori

 

A seguito del nuovo Dpcm, l’EcoForum si è  trasformato in un talk show solo online. Diretta streaming  su eco-forum.it e sulle pagine Fb di Legambiente e de La Nuova Ecologia.

PROGRAMMA

Informazioni www.eco-forum.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante