Recycle, Reduce and Reuse: 3Rs


Legambiente Nazionale insieme al comune di Enfield (UK), L’istituto di ricerca polacco Instytut Technologii Eksploatacji- Panstwowy Instytut Badawczy e l’Istituto di Formazione francese Institut de Formation et d'Appui aux Initiatives de development , gestisce un progetto finanziato dal programma Life Long Learning Programme intitolato “Recycle, Reduce and Reuse: 3Rs”.

Obiettivo del progetto è migliorare tra la popolazione la conoscenza e la comprensione dei temi legati allo sviluppo sostenibile, attraverso studi e pratiche virtuose. I partner del progetto effettueranno ricerche sulla sostenibilità ambientale, una ricerca e un audit nelle proprie organizzazioni sul tema, svilupperanno un toolkit con attività pratiche, svolgeranno un'attività pilota di apprendimento sullo sviluppo sostenibile.

In due anni di attività, insieme alle attività che ciascun partner porta avanti nel proprio paese, ci saranno una serie di incontri internazionali a cui seguirà un report e la definizione delle prospettive future. A novembre 2012 si è svolto ad Enfielf il primo incontro, il secondo in Polonia ad aprile 2013.

Il nostro gruppo regionale del Molise è parte del progetto e partecipa attivamente a tutte le attività.

Per maggiori informazioni potete scrivere a internazionale [at] legambiente [dot] it

Temi:
Pubblicato il26 giugno 2013